Quattro donne tra sogni e lotta, ambizioni e solitudine: "Le sorelle N." in prima nazionale a Gibellina
Maria Chiara Pellitteri, Noemi Scaffidi, Miriam Aurora Scala e Silvia Trigona in "Le sorelle N.", vincitore del Premio Città Laboratorio 2019
Scritto e diretto da Riccardo Rizzo, lo spettacolo vede in scena le attrici Maria Chiara Pellitteri, Noemi Scaffidi, Miriam Aurora Scala e Silvia Trigona, per una produzione di Fondazione Trigona con il Patrocinio della Fondazione INDA.
Lo spettacolo, inoltre, è vincitore della seconda edizione del Premio #cittàlaboratorio 2019, osservatorio teatrale rivolto ad artisti siciliani under 35 realizzato in collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo, l'associazione Scena Aperta e la presidenza del Consiglio Comunale di Palermo.
Le quattro sorelle protagoniste dal 2006 ricevono atti intimidatori nella loro azienda, rimanendo incastrate in una alienante condizione di solitudine.
Vivono una vita "agricola" legata a ritmi ancestrali, piena di rinunce e sacrifici, dominata da una incombente e prepotenze presenza maschile che non dà loro spazio, che le limita nelle scelte, volontà, ambizioni.
Per partecipare è necessario acquistare i ticket online sul sito web della Fondazione Orestiadi: il biglietto intero ha un costo di 15 euro; il ridotto ha un costo di 10 euro ed riservato a studenti universitari (in possesso di libretto in corso di validità), giovani under 25, residenti nel Comune di Gibellina, soci Unpli, possessori biglietto Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, possessori biglietto di Siracusa Teatro Greco Stagione 2019, Fondazione INDA e CRAL dipendenti Regione Siciliana (con tessera in corso di validità).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
"TEXERE. Come fili nell'insieme": il Tempio di Segesta come un telaio di tremila tessere
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria