FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Piana Fashion Night": moda e tradizione in una serata con Nathalie Caldonazzo

  • Viale 8 marzo - Piana degli Albanesi (Pa) - Vedi mappa
  • 30 agosto 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
Moda e tradizione per la Piana Fashion Night, giovedì 30 agosto con Nathalie Caldonazzo a Piana degli Albanesi. Sarà eletta l’ambasciatrice Arberëshë 2018, le candidate sfileranno con i costumi tradizionali accanto alle ultime tendenze.

In passerella le collezioni della stilista Marzia Madi Di Gaetano di Madì Creazioni, i capi della designer Sara Vitale, la moda donna di Donna più di Luigi Schillaci, gli abiti di Amelie boutique di Za.Fi. srl di Giulia Zafra, i capi di Luan di Giuseppe Di Trapani.

La manifestazione è prodotta da Rosi de Simone Eventi e realizzata con il patrocinio del Comune di Piana degli Albanesi, in occasione del 530° anniversario della fondazione della cittadina. Musiche di Maurizio Otto dj, del duo pop folk siciliano Calandra & Calandra, alla voce e chitarra i fratelli di Alcamo, Giuseppe e Maurizio Calandra. In scena la scuola di danza moderna Asd Elite di Dario Tumminia e l’artista palermitano Luigi Citarrella che presenterà la sua nuova opera, un busto dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg. 

L’appuntamento sarà anche l’occasione per eleggere l’ambasciatrice Arbëreshe 2018 tra le giovani di Piana degli Albanesi, che saranno scelte per portamento, vestizione dell’abito tradizionale e immagine. In giuria, la vice sindaco Simona Scalia, l’organizzatrice dell’evento Rosi De Simone, il presidente del Rally Targa Florio e dell’Aci, Angelo Pizzuto, il vice presidente della pro loco Piana, Giorgio Ferrara, un esponente del comitato Madonna Odigitria ed un esponente della cittadinanza.

COSA C'È DA FARE