Paulus Schafer trio a Palermo: una serata di "Swing Manouche" al teatro Santa Cecilia

Paulus Schafer
L'appuntamento è in programma venerdì 28 febbraio, alle 21.30 e fa parte della rassegna "Brass Extra Series 2025" della Fondazione The Brass Group.
Paulus Schafer, che si esibisce in trio, offre un viaggio nel cuore dello Swing Manouche, unendo virtuosismo, eleganza e ritmo travolgente. Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di jazz e swing, ma anche per chiunque cerchi un momento di pura magia musicale.
La sua capacità di far rivivere le atmosfere degli anni d’oro del jazz, con una veste moderna e originale, rende questa serata un tributo vibrante e emozionante alla musica di Django Reinhardt e alla tradizione manouche.
Nato in una comunità olandese Sinti (Gypsy), Schafer ha iniziato a suonare la chitarra in tenera età. La sua musica è stata influenzata sia dal suo idolo Django Reinhardt, sia dal collega Wasso Grünholz - una leggenda all'interno della comunità Sinti.
Paulus ha un suono particolare, facilmente riconoscibile. Sebbene tutti i suoi album siano fedeli a un suono Gipsy Jazz/Swing distintivo, cerca sempre di renderlo più moderno.
Questo non solo per ampliare i propri orizzonti, ma anche per realizzare un suono Gipsy Jazz più rappresentativo per il nostro secolo.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono disponibili sul sito web oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia in via Piccola Teatro Santa Cecilia 15 a Palermo (aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30; telefono 091 7782860 e 334 7391972).
Info sulla pagina Facebook della fondazione oppure all'email brasspalermo@gmail.com
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
PROMO BALARM
Edoardo Prati debutta a Palermo: musica e letteratura in "Cantami d'amore"