FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Pasqua e Pasquetta a Sanlorenzo Mercato: una scampagnata in città, grigliate e musica live

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 7 al 10 aprile 2023 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Per gli appuntamenti musicali è consigliata la prenotazione del tavolo al numero 335 8359556 (dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19.30; sabato e domenica dalle 17,00 alle 19.00) oppure online sul sito di Sanlorenzo Mercato. Per la prenotazione dei tavoli per Pasqua invece chiamare al numero 091 6720288
Balarm
La redazione
Trascorrere la Pasqua a Palermo con il pranzo speciale dell’Osteria e a Pasquetta tra i profumi dell'orto della grigliata all’aperto a Sanlorenzo Mercato. Tante le golosità alla brace, dalla salsiccia agli arrosticini, passando per la lonza marinata, i mangia e bevi fino alla stigliola. Il tutto sulle note dei Dave Agrò. Spazio anche per i più piccoli con la festa di Birillo sabato 8 aprile.  

A Sanlorenzo Mercato si celebra la Pasqua con il menù speciale dell’Osteria pensato ad hoc per l’occasione. La bottega proporrà un menù con servizio al tavolo, rigorosamente a base di pesce.

A fare da apripista ci saranno la caponata di pesce spada, l’insalata di mare, il polpo su vellutata di patate e la speciale arancina al nero di seppia, bufala e gambero rosso. Come primi le busiate alle vongole e poi spazio ai secondi con gli involtini di pesce spada e la frittura di calamari e gamberi. 
Adv
Chiudono il menù i dessert tra cui il semifreddo al limone e la colomba con riduzione al limoncello. Bibite e caffè inclusi (€ 45 a persona). Prenotazione tavoli al numero 091 6720288, interno 2 A. 

Pasquetta invece, il giardino del Mercato diventa teatro di una scampagnata speciale, in piena città ma nel verde delle piante aromatiche tra i giochi dei bimbi.

Come da tradizione, via al trionfo della carne, con un piatto creato per la festa con salsiccia, mangia e bevi, arrosticini, lonza di maiale marinata e stigliola (€ 15).

Ad arricchire la grigliata in città di Pasquetta a partire dalle 12.30 la musica live dei Dave Agrò, band palermitana composta da Dave Agrò (voce e chitarra), Manuel Bellone (chitarra), Daniele Pellitteri (batteria) e Massimo Provenzano (basso) che farà rivivere le emozioni dei classici degli anni '50 e '60 Un repertorio vasto, ricco di brani rock'n'roll, country, blues, hillbilly, rockabilly che passano da Jerry Lee Lewis, Fred Buscaglione, i Beach Boys fino ai Blues Brothers.

Ma non è finita qui. Precedono i due eventi a Sanlorenzo Mercato gli appuntamenti musicali del weekend.

Venerdì 7 aprile, dalle ore 21.30 si parte con i Dune Mosse, (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria) che  tornano sul palco del Mercato per una serata omaggio a Zucchero. Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del grande blues targato Zucchero Fornaciari.

In formazione Salvo Lo Piccolo (voce), Vito Lo Galbo (tastiera e pianoforte), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D'arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria). Il repertorio ripercorre l'intera storia musicale di Zucchero Fornaciari, re indiscusso del blues italiano. Da "Donne" agli hits di "Discover", viaggiando tra le ballate e i brani soul di Zucchero, sino ai ritmi percussivi della "Sesion Cubana" e agli indemoniati rhythm 'n' blues che hanno reso Sugar uno tra i più grandi artisti italiani di musica leggera al mondo.

Sabato 8 aprile, sempre dalle 21.30 è la volta dei Matrimia (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria). Il sabato del Mercato si arricchisce di trascinanti sonorità della band dalla coinvolgente musicalità, espressione di un sorprendente mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson française, del jazz manouche, della musica mediterranea ma anche del reggae, elettronica, ska e del pop rock.

La formazione che prende il nome da un’espressione comunemente usata in Sicilia per richiamare qualcosa di emozionante e che lascia increduli, si esibirà live con Daniele Tesauro (fisarmonica, chitarra, groovebox), Dario Compagna (clarinetto), Alessio Costagliola (chitarra elettrica), Roberto Ferreri (basso, voce), Giacomo Di Domenico (percussioni), Davy Deglave (voce).

Prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 o sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00) con prima consumazione da bere obbligatoria di 8 euro) oppure online sul sito del Sanlorenzo Mercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE