MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Palermo Classica", gran finale allo Steri: il concerto sulle note di Bach, Listz e Schubert

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 22 settembre 2024
  • 21.15
  • 16 euro (poltronissima intero), 13 euro (poltronissima ridotto), 12,50 euro (platea, intero), 10 euro (platea, ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Classica oppure direttamente la sera, prima dell'inizio del concerto, al botteghino allestito sul posto. Per info chiamare i numeri 091 332208 ; 348 8697632
Balarm
La redazione

Kaoruko Igarash

Si chiude nel cortile interno di Palazzo Steri a Palermo la stagione estiva di concerti di "Palermo Classica" che ha portato in città tantissimi artisti nazionali e internazionali. 

Domenica 22 settembre, l'ultimo appuntamento va in scena alle 21.15. Protagonista il piano recital della giovane pianista Kaoruko Igarash, sulle note di Bach, Listz e Schubert.

La serata prevede un programma ricco e variegato, che spazia dal barocco al romanticismo. Il concerto inizia con la "Cantata BWV 147: Jesu, Joy of Man's Desiring" di Johann Sebastian Bach, trascritta per pianoforte da Myra Hess.

Prosegue con "Ciaccona da Partita n°2 in re minore BWV 1004" di Johann Sebastian Bach e Ferruccio Busoni, poi il "Notturno n°1, Opera 27" e "Polacca in la bemolle maggiore per pianoforte, Opera 53 "Eroica" di Fryderyk Chopin, "12 Lieder" di Franz Schubert e Franz Liszt.

Il recital si conclude con le "Reminiscences de Don Juan, S. 418" sempre di Franz Liszt.

Adv
Kaoruko Igarashi si è diplomata alla prestigiosa Scuola di Musica Tōhō Gakuen di Tokyo, dove ha studiato con Genichiro Murakami, Yukio Yokoyama e Michiko Okamoto.

Ha partecipato a numerosi concorsi in Giappone, vincendo il 1° Premio al Concorso di Concerti Tōhō Gakuen Concerto Competition, il 4° Premio al Concorso Chopin e il Premio Speciale per l’accompagnamento al Concorso Nazionale del Giappone.

Le sue esibizioni includono un concerto ai Giardini Imperiali e ha diretto uno spettacolo in onore della Regina del Belgio durante la sua visita in Giappone. Si è esibita come solista con prestigiose orchestre in Giappone, tra cui la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra e l’Orchestra Nazionale del Giappone.

La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.

Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE