"Palermo Classica" celebra i più grandi compositori: A Night at the Opera allo Steri
Celin Mun
Un evento che celebra le arie e i cori delle opere di alcuni dei più grandi compositori di tutti i tempi. Venerdì 20 settembre, alle 21.15, la Steri Concert Hall (il grande cortile all'aperto di Palazzo Steri) si trasforma in un palcoscenico per "A Night at the Opera", nell'ambito della XIV edizione di "Palermo Classica".
Il programma della serata include una selezione di sinfonie, arie e cori tratti da opere indimenticabili di Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, e molti altri. Le melodie di "Guglielmo Tell", "La Bohème", "Carmen" e "La Traviata" risuonano tra le storiche mura del Palazzo Steri, creando un'atmosfera di grande suggestione.
A interpretare queste celebri opere sono i soprani Laura del Rio e Celin Mun, il mezzosoprano Flaka Goranci, il tenore Gabriel Arce e il basso Oscar Marin-Reyes. Ad accompagnare gli artisti la Palermo Classica Symphony Orchestra e il Coro "Cantate Omnes", diretti da Roberto Beltrán-Zavala con Gianfranco Giordano come maestro del coro.
Una serata dove la musica classica si fonda con la bellezza architettonica di Palazzo Steri, offrendo un momento di pura bellezza e riflessione.
La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Dal 1 dicembre 2023 al 10 gennaio 2025Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
Dal 8 luglio 2024 al 29 giugno 2025"TEXERE. Come fili nell'insieme": il Tempio di Segesta come un telaio di tremila tessere
-
MOSTRE
Dal 14 settembre 2024 al 14 gennaio 2025L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria