"Palermo Classica" allo Steri: Sofia Vasheruk sulle note di Haydn, Debussy e Bach
Sofia Vasheruk
Prosegue con un nuovo concerto al Cortile Steri (piazza Marina 60) la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Domenica 11 agosto, alle 21.15, è il momento del piano recital di Sofia Vasheruk, pianista russa naturalizzata olandese.
Con l’innata vocazione per la musica, Sofia Vasheruk inizia a studiare il pianoforte alla Gnessin’s Music College all'età di 4 anni successivamente al Chopin Music College di Mosca.
Assecondando la propria indole di concertista, sin da giovanissima si propone interprete degli autori classici quali, Bach – Mozart – Beethoven, passando per Chopin fino ad arrivare agli autori che più riflettono la sua sensibilità: Rachmaninov e Debussy
La carriera di Sofia è in continua evoluzione e oggi vede la realizzazione del suo primo album attraverso il quale inizia un nuovo viaggio musicale, rendendo altresì omaggio, nel centenario, ad uno dei più grandi compositori del XIX secolo, quale è stato indiscutibilmente Claude Debussy.
C. Debussy
Selezione da Préludes libro primo
J. Haydn
Divertimento in la bemolle maggiore, Op. 53 n. 6, Hob:XVI:46
A. Scriabin
Selezione da Ventiquattro Preludi, Op. 11
J.S. Bach/F. Busoni
Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore per violino, BWV 1004 (trascr. per pianoforte)
La nuova edizione di "Palermo Classica" vede la partecipazione di numerosi artisti internazionali e giovani promettenti talenti, offrendo un’esperienza musicale eccezionale al suo pubblico per serate di pura magia musicale, con oltre 90 artisti provenienti da tutto il mondo.
Questa stagione porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo