DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Palermo celebra la mixology d’autore: il bartender Luca Bruni da "Minimarket"

  • Minimarket - Palermo
  • 23 aprile 2025 (evento concluso)
  • Dalle 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Luca Bruni

Palermo celebra la mixology d’autore.

Mercoledì 23 aprile, a partire dalle 22.00, da "Minimarket" a Palermo, in Piazza San Carlo arriva Luca Bruni, star italiana della mixology internazionale, che è protagonista di una serata esclusiva nel primo speakeasy e listening bar del centro storico.

Si inaugura in questo modo la primavera di Minimarket di Palermo.

Vincitore della finale globale di The Vero Bartender 2024 e finalista alla quindicesima edizione di Diageo World Class di Shanghai, è una delle figure più brillanti del panorama internazionale del bartending.

Head bartender del Depero Club e del Tukana – Tiki Cabana a Rieti, è noto per la sua capacità di fondere tecnica, creatività e narrazione, creando cocktail che sono vere e proprie esperienze.
 
L’evento nasce da un’intuizione dei fratelli Daniel, Greta e Priscilla Bellavista, fondatori di Minimarket.

"Questa serata è il frutto di una connessione autentica con Luca Bruni – spiegano -. Abbiamo voluto portare a Palermo un momento di alta mixology, per far vivere alla nostra città qualcosa di unico: un’esperienza che unisce sperimentazione, racconto e talento puro. Portare Bruni a Palermo è un regalo per chi ama bere bene. Farlo dialogare con il nostro bartender Di Verde significa offrire qualcosa che va oltre il drink: è cultura liquida, è racconto, è connessione”.
 
Bruni infatti, dietro al bancone, non sarà da solo, perché con lui ci sarà il manager bartender di Minimarket Francesco Di Verde, talento siciliano che ha fatto dell’equilibrio e della ricerca la sua firma. Insieme daranno vita a una cocktail experience pensata per sorprendere e raccontare — attraverso ogni sorso — visioni, stili e contaminazioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE