"Palermo capitale del regno": il Museo Salinas inaugura la mostra con Light Brunch e visite guidate

Una copia del "Satiro versante" di Prassitele esposta al Museo Salinas in occasione della mostra
La mostra, a cura di Francesca Spatafora, occupa i tre saloni del primo piano del Salinas e racchiude una vasta selezione di opere e reperti donati all’allora Museo di Palermo dai sovrani Borbone Francesco I e Ferdinando II, oltre a diverse opere provenienti da scavi finanziati dai reali a Pompei, Ercolano e Torre del Greco, prestate dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dai Parchi Archeologici di Pompei ed Ercolano.
In occasione dell'inaugurazione domenica 2 dicembre a partire dalle 12.30 (e per tutte le domeniche del mese) il Cafe Culture di CoopCulture propone un Light Brunch per tutti i visitatori del Salinas con uno speciale menù composto esclusivamente da prodotti d'eccellenza del territorio.
Da una selezione dei più pregiati salumi e formaggi siciliani ai piatti più tipici della nostra tradizione, come i timballetti di pasta al forno e gli involtini di melanzane; dalle fresche e ricche insalate fino ai deliziosi dolci della pasticceria Costa. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino delle più note cantine siciliane e dall'intenso aroma di un buon caffé.
Per partecipare al brunch, al costo di 12 euro, è consigliata la prenotazione al numero 345 7765493.
In programma per l'occasione anche delle visite guidate: alle 12 si potrà prender parte a una visita combinata della mostra e delle collezioni del Museo della durata di un'ora (al costo di 5 euro), mentre alle 16.30 e alle 17 si terranno due visite guidate della mostra della durata di mezz'ora (al costo di 3 euro). Essendo la prima domenica del mese, l'ingresso al Museo Salinas e alle sue collezioni è gratuito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi