Notte astronomica: visite guidate e osservazione degli astri a Carini con ArcheOfficina
ArcheOfficina, in collaborazione con l'associazione Orsa Palermo e con il Castello di Carini e Carini360, organizza sabato 5 settembre una serata di visite guidate al Castello La Grua Talamanca, che termineranno con un'osservazione astronomica dalla terrazza del torrione.
Gli esperti astrofili dell'associazione accompagneranno i visitatori in un viaggio della volta celeste a caccia delle stelle cadenti, mostrando al telescopio i principali corpi astrali del periodo (Giove, Saturno) e indicando alcune costellazioni visibili.
Nel pomeriggio della stessa giornata sarà inoltre possibile visitare le Catacombe Villagrazia di Carini, un suggestivo monumento sotterraneo pertinente alla prima comunità cristiana di Hyccara, con il suo dedalo di gallerie e tombe decorate con splendidi affreschi risalenti al IV secolo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi