Non solo Halloween a Palermo: la "Sfilata dei Santi" invade il centro storico nel segno della tradizione

Uno scatto dell'edizione 2017 della "Sfilata dei Santi" a Palermo
L'iniziativa promossa e ideata dall'associazione Regina Coelorum coinvolge almeno un centinaio di persone, ognuna delle quali interpreterà la storia di un beato, più o meno celebre.
Appoggiata dai gruppi, le comunità e le confraternite che ruotano attorno alla chiesa di Maria Santissima del Carmelo ai Decollati, la sfilata vuole essere un monito colorato e divertente per scongiurare il pericolo che le feste più "commerciali" di altre culture possano adombrare la nostra più antica e radicata tradizione legata alla festa di Ognissanti e dei Morti.
Ecco i gruppi partecipanti: Comunità Jerusalem 7 (santi di gennaio), Confraternita Madonna del Fiume (febbraio), Movimento Famiglie per la Santissima Trinità (marzo), Gruppo Vocazionale Liturgico (aprile), Comunità Jerusalem 4 (maggio), Confraternita del Sacramento (giugno), Comunità Jerusalem 1 (luglio), Gruppo Gim (agosto), Missionari del Vangelo (settembre), Scout (ottobre), Comunità Jerusalem 7 (novembre), Ordine di Agar (dicembre).
La sfilata prenderà il via ai piedi della fontana di piazza Pretoria, per proseguire poi lungo via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, in direzione piazza Marina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi