MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Natale a Palermo": tre concerti di musica classica in streaming per diffondere arte e bellezza

  • Natale a Palermo
  • Evento online
  • 26, 30 dicembre 2020
    6 gennaio 2021 (evento concluso)
  • 18.00 (sabato 26 dicembre); 19.00 (mercoledì 30 dicembre e mercoledì 6 gennaio)
  • Gratuito
Dopo undici anni di ininterrotta programmazione, anche "Natale a Palermo", quest'anno è costretta – come tantissime altre rassegne - a migrare sui social. Un appuntamento fisso offerto dai Club Service cittadini, per promuovere la musica e nello stesso tempo salvaguardare la bellezza.

Il primo dei tre appuntamenti in streaming sulla pagina Fecebook della rassegna è in programma sabato 26 dicembre alle 18.30: la Symphonic Band "Giacomo Candela", storica banda di 45 elementi, diretta da Nicolò Scavone e accompagnata al piano da Franco Foderà, interpreterà il famoso "Concerto di Varsavia" di Richard Addinsell; poi pezzi natalizi e musiche dalle colonne sonore di Ennio Morricone. Giovanni Guttilla alla tromba solista.

Mercoledì 30 dicembre alle 19.00 sarà riproposto, invece, il concerto del Trio AltoPiano, insolita formazione di due viole (Salvatore e Dario Giuliano) e pianoforte (Adriana Biondolillo) che propone un repertorio cameristico, originale, e spazia dal ‘600 ai nostri giorni, attraverso musiche preziose di Telemann, Rameau, Nardini, Bartok, Knox, Piazzolla, Lutoslawski, Shostakovich.

Terzo e ultimo appuntamento, mercoledì 6 gennaio alle 19.00: ritornerà in streaming la Symphonic Band "Giacomo Candela" di Buseto Palizzolo, che dal Duomo di San Domenico proporrà un intero programma dedicato alle colonne sonore (da "Star Wars", a "La vita è bella", "James Bond", "Il Postino", "Ben Hur", "I pirati dei Caraibi", temi di Morricone e una Disney Fantasy).

COSA C'È DA FARE