Musica, giocoleria e festival di strada: il "Circus G" nel centro storico di Caltanissetta

Artisti di strada
In programma, dalle 18, musica, saltimbanchi, live painting, attività per bambini, esposizioni fotografiche e tour guidati alla scoperta delle bellezze del quartiere.
Si parte con "Circus Picciriddi", i laboratori pensati per i bimbi e in programma in via Consultore Benintendi: un momento creativo, divertente e educativo per tutta la famiglia.
Allo stesso orario in piazza Grazia, iniziano le passeggiate urbane "Circus Tour", durante le quali Roberta Barba e Alessandro Barrafranca guidano i più avventurosi tra le viuzze affascinanti del quartiere (partecipazione con contributo, poi devoluto per il restauro dell’edicola votiva dedicata alla Sacra Famiglia).
Dalle 18.30 il Mercato Storico viene invaso di note grazie a "Circus d’Autore" e a Sergio Zafarana. Tanti i cantautori locali che si alternano: Leonardo Pastorello, Davide Iacono, Daniele Venti e Damaris Azzoni.
"Circus Show" è l’ultima delle sezioni con inizio alle 21: è in questa fase del festival che arriva la magia dei giocolieri e la meraviglia dei musicanti. Gli artisti che si esibiscono sono gli Sbadaclown, il Giorgioliere, Nico & Ale Damó, Soemia di Circo Storto e Davide di Rosolini che conclude l’evento con un sorprendente live.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi