BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Musica, animazione e giochi di prestigio: le fiabe di Oscar Wilde all'Atlante di Palermo

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 13 aprile 2025
  • 11.30 e 17.30
  • 8 euro
  • Biglietti acquistabili online su Liveticket oppure al botteghino un’ora prima dello spettacolo. Per info chiamare il 366 5010982, scrivere un'email a teatroatlante@yahoo.it oppure visitare il sito web ufficiale e la pagina Facebook
Balarm
La redazione

Emilio Ajovalasit

Le fiabe sull'amicizia e la solidarietà di Oscar Wilde prendono vita a Palermo.

​Il Teatro Atlante porta in scena "Il Principe, la Rondine e il Gigante", uno spettacolo di narrazione e magia ideato e interpretato da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino.

L'evento, consigliato per i bambini dai 5 anni in su, è previsto per domenica 13 aprile con due repliche: la prima alle ore 11.30 e la seconda alle 17.30, presso la sede del teatro in via Vetriera 23. ​

Liberamente ispirato alle celebri fiabe di Oscar Wilde "Il Principe Felice" e "Il Gigante Egoista", lo spettacolo affronta temi universali come l'amicizia e la solidarietà.

La storia segue le vicende di un principe arabo che, dalla sua statua nel Castello della Zisa, osserva le sofferenze della città, aiutato da una rondinella che posticipa la sua migrazione per sostenerlo. Parallelamente, un gigante burbero e possessivo impara il valore della condivisione grazie all'intervento dei bambini.

La rappresentazione combina diverse tecniche teatrali, tra cui racconto, musica, animazione e giochi di prestigio, creando un'esperienza coinvolgente per il pubblico di tutte le età.

INFO E BIGLIETTI
Il biglietto ha un costo di 8 euro ed è acquistabile online su Liveticket oppure è possibile recarsi al botteghino, situato in via della Vetriera 23 a Palermo, un’ora prima dello spettacolo.

Per scoprire tutti gli eventi e le iniziative del Teatro Atlante potete chiamare il 366 5010982, scrivere un'email a teatroatlante@yahoo.it oppure visitare il sito web ufficiale e la pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE