"Vucciria #gli studi": Mauro Di Girolamo apre il suo studio al pubblico

Avete mai visitato lo studio di un artista? Sappiate che è una vera "esperienza", oltre che un modo piacevole di incontrare il pittore e le sue opere. L'artista Mauro Di Girolamo vi invita nel suo studio personale, per aprire la sua mostra dal titolo: "Vucciria #gli studi ".
Grazie alle numerose visite ricevute e alla risonanza del passaparola e di molte agenzie informative, nel 2013 Mauro ha realizzato una grande opera, che è stata esposta per sei mesi accanto a "La Vucciria" del Maestro Renato Guttuso, un'opera omologa per nome e misure, ma con un forte impatto visivo proprio e caratteristico.
Mauro Di Girolamo è stato il primo artista in assoluto a realizzare un omaggio così personale al grande Maestro siciliano e a condividerne in modo esclusivo lo spazio espositivo in un confronto artistico e generazionale, che ha mostrato, insieme all'iconografia per eccellenza del mercato palermitano, una Vucciria odierna notturna e contemporanea.
Mauro Di Girolamo vi aspetta per riproporre il suo quadro e mostrare gli studi realizzati durante l'intero processo creativo. Saranno esposte opere di vario "sentido", con differenti tecniche e dimensioni.
Mauro è felice ed entusiasta di aver aperto una serie di eventi che si sono susseguiti dopo il suo omaggio al Maestro, come Artisti di Sicilia, l'omaggio fatto dal regista Roberto Andò dal titolo "Il quadro nero" e la prevista esposizione all'Expo di Milano 2015.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi