"Sguardo alla terra": la mostra di fotografia naturalistica e di paesaggio

In mostra i dieci scatti vincitori del concorso fotografico digitale "Zyz 2015" in una mostra suggestiva prodotta interamente da Zyz, che guarda alla Terra da più punti di vista.
Uno sguardo grandangolare rivolto al pianeta, per recuperare la visione d’insieme da cui emergono la bellezza, ma anche gli attacchi e le ferite. Uno sguardo rivolto ai luoghi e alle storie che essi raccontano con il paesaggio, con le emergenze naturali, culturali, storiche, architettoniche, che si sono sedimentate nel corso dei secoli.
Uno sguardo più di dettaglio, rivolto alle piccole cose, alla vita, agli esseri viventi e all’umanità che popolano la Terra, che la sfruttano, che l’amano, che la odiano, che la offendono. Un ulteriore punto di osservazione, quello della ricerca dell’armonia tra la natura, l’uomo e le sue attività.
"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi