"Humans": luoghi, persone e sguardi nella personale di Livia Bellina a Villa Niscemi

E ancora: Afghanistan, nelle aree proibite dei villaggi talebani, dove ogni giorno è accolto come fosse l'ultimo Nepal, durante l’embargo da parte dell’India, poco dopo il terribile terremoto del 2015.
Una migrazione inversa, quella della Bellina, che nasce dal desiderio di andare lì dove il viaggio ha inizio, di trovare risposte, di portare risposte. Luoghi, persone, sguardi, catturati con un telefonino, un viaggio in solitario che mette a confronto i sentimenti.
Amore, desiderio nostalgia, paura, speranza, disillusione, rispetto, orgoglio, rassegnazione. Uguali in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi contesto. Un viaggio che, al di là di ogni azione, missione, intento medico, condùce l'autrice nel cuore delle emozioni.
La mostra "Humans. Inside the emotions", allestita all'interno della sala delle Carrozze di Villa Niscemi, sarà visitabile fino a venerdì 30 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra