MOSTRE
HomeEventiMostre

"Gloria in Excelsis Deo": personale di arte sacra contemporanea di Lucia Stefanetti

  • Catacomba di Porta D'Ossuna - Palermo
  • Dal 15 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal venerdì a domenica, dalle ore 16 alle 20 (altri giorni su appuntamento chiamando il numero 327.9849519)
  • 5 euro (intero), 3,50 euro (ridotto over 65, under 18, universitari)
Balarm
La redazione

Opera dell'artista Lucia Stefanetti

"Gloria in Excelsis Deo" è la personale di arte sacra contemporanea dell'artista Lucia Stefanetti, che indaga le varie sfumature della natura divina e angelica e, insieme ad essa, quella umana. Angeli mediatori universali del divenire storico, in forme affini all’uomo, prorompono in una lode osannante il perenne canto divino.

Lucia Stefanetti è un’artista da anni attiva nel panorama artistico italiano e internazionale. Dopo la laurea in Arte Sacra e il Diploma all’Accademia di Belle Arti di Foggia, ha esposto in svariati contesti, con personali e collettive, a Siena, Ravenna, Roma, Parigi e varie città siciliane.

La catacomba di Porta d’Ossuna è la location di eccezione che accoglierà la mostra fino al 7 gennaio. Si tratta di un vasto cimitero paleocristiano sotterraneo, datato al IV secolo d.C., un dedalo di gallerie e cubicoli, luogo di ambientazione della leggenda dei Beati Paoli, che per l’occasione verrà illuminato con la luce delle candele per un’esperienza culturale unica nel suo genere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE