"Menestrello senza corte" in prima assoluta ai Cantieri alla Zisa: un viaggio (artistico) sul palco
Menestrello senza corte
Ai Cantieri Culturali alla Zisa, per la stagione del Teatro Ditirammu, arriva un nuovo spettacolo in prima assoluta che racconta di un viaggio artistico compiuto da Andrea Cusumano e Giuseppe Lomeo tra il 2004 e il 2014.
"Menestrello senza corte" è il titolo dello spettacolo che va in scena dal 16 al 18 dicembre alla Bottega 5 dei Cantieri. I due protagonisti raccontato il loro viaggio compiuto attraverso gli spettacoli L’Amaro Credo del Mago Cotrone, A Funeral for Don Qujote, Cunto, Il Principe, Petit Cheval Blanc e Terre…Forme..Terre e Leggerezza.
Ognuna di queste performances è nata da una canzone scritta da Cusumano e musicata da Lomeo, che ha poi dato vita ed ispirato l’intera drammaturgia. Il duo racconta la propria esperienza performativa attraverso le canzoni ed alcune immagini e video degli spettacoli, le prove ed i viaggi fatti per portare in giro gli spettacoli in Kerala, Marocco, Cracovia, Edimburgo, Napoli, Gibellina, Londra e Palermo.
Una pièce teatrale che è un racconto della propria compagnia, attraverso le note e le suggestioni di una delle più antiche e raffinate arti popolari: la canzone.
La Stagione Opra Nova è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura (MiC) Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo