TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Medea Kali": al Teatro Libero di Palermo il mito greco si sposta in India con la riscrittura di Gaudè

  • #Inoltrarsi
  • Teatro Libero - Palermo
  • 28, 29 settembre 2018
    5, 6 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto under 35), 2 euro (abbonati alla stagione)
  • Info sul sito del Teatro Libero o al numero 091 6174040 (botteghino)
Balarm
La redazione

Viviana Lombardo in "Medea Kalì"

Si apre con un'anteprima speciale la nuova stagione del Teatro Libero di Palermo: si tratta di "Medea Kalì", in programma il 28 e il 29 settembre e il 5 e il 6 ottobre.

Lo spettacolo, di Laurent Gaudé, è prodotto dal Teatro Libero di Palermo e va in scena con la traduzione e regia di Beno Mazzone. Si tratta del mito di Medea riscritto da Gaudé che la trasporta in India, tra intoccabili e nuovi poteri.

Una nuova divinità della morte, della danza, e dell’amore. Una ferita aperta che lascia credere alla sua propria follia, divenendo un’ombra luminosa.

Quella raccontata è la storia di una donna in tutta la sua forza poetica, alle radici del tempo, fra Occidente e Oriente. La storia di una Medea che ha una nuova origine, l’India, e che ritorna a Corinto parecchi anni dopo la sua fuga, più ubriaca di vendetta e d’amore che mai, per il suo ultimo viaggio.

È un grido di donna che attraversa i secoli per farci riflettere e dar luce al nostro vivere attuale, con tutti i possibili riferimenti alle storie di cui sono piene le cronache.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE