LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ludopatia e abuso di tecnologie: incontro con libro e video all'Università di Palermo

Ludopatia, shopping compulsivo, trading online e abuso di tecnologie sono forme di dipendenza senza sostanza che hanno un impatto molto evidente sul budget familiare, esponendo i cittadini e le famiglie a problematiche legate a sovraindebitamento e al rischio di essere vittime di fenomeni di usura ed estorsione.

Per conoscere questi temi e sensibilizzare l'opinione pubblica, è nato il progetto "Dipendenze: No, grazie!" che si è tradotto nel primo documentario che racconta questi fenomeni, da una idea di Serena Spagnolo e Martina Gangi.

L'opera viene proiettata mercoledì 24 aprile alle 10.00 all'Università degli Studi di Palermo (Edificio 15 di viale delle Scienze, Aula Consiglio, secondo piano), dopo gli interventi di Roberto Lagalla, Claudia Segre e Gioacchino Lavanco.

Introducono Martina Gangi e Giorgia Coppola, modera la giornalista Elvira Terranova. Al termine viene presentata la pubblicazione "In-dipendenti. Un progetto per la prevenzione alle ludopatie digitali e comportamentali" edita da Unipa Press.

COSA C'È DA FARE