MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Lo storico chitarrista di Zucchero a Palermo con i Dune Mosse: il concerto al teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 10 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 22.00
  • 13.50 euro
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali. Info al numero 091 7722218
Balarm
La redazione

Il chitarrista Mario Schilirò

Dieci musicisti sul palco del teatro Orione di Palermo per uno speciale tributo a uno dei più amati bluesman italiani: venerdì 10 gennaio i Dune Mosse omaggiano i grandi successi di Zucchero "Sugar" Fornaciari insieme all'ospite d'onore Mario Schilirò.

Ed è un vero onore avere Mario Schilirò al proprio fianco: da ben 25 anni è il chitarrista ufficiale di Zucchero e insieme a lui ha calcato i migliori palchi di tutto il mondo regalando emozioni con le sue fluide armonizzazioni ed espressioni soliste squisitamente blues.

I Dune Mosse, nati dalla grande passione per il bluesman emiliano che Salvo Lo Piccolo (frontman del gruppo) nutre da sempre, per l'occasione salgono sul palco dell'Orione in formazione completa, tutti musicisti di alto livello e amanti dei generi blues, soul, funk e r'n'b.

Così la voce di Salvo Lo Piccolo è arricchita dalle voci delle coriste Maddalena Martorana e Claudia Macca, con l'accompagnamento musicale di Vito Lo Galbo alle tastiere e al pianoforte, Fabio Palumbo alla chitarra, Marco D'Arpa al basso, Samuele Davì e Gino Chimenti alle trombe, Raffaele Barrafranca al sax e Francesco Chiavetta alla batteria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE