MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Lo spettacolo (al tramonto) con i "Borghi dei tesori": la danza fa rivivere i fantasmi delle donne

  • Castello di Federico II - Giuliana (Pa)
  • 16 settembre 2023 (evento concluso)
  • 18.00
  • 5 euro
  • I coupon sono acquistabili online sul sito del festival Borghi dei Tesori. Per maggiori informazioni chiamare lo 091 8420004 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00)
Balarm
La redazione

Il castello di Federico II a Giuliana (tra Palermo e Agrigento)

Torna per il terzo anno il festival Borghi dei Tesori – da sabato 26 agosto a domenica 10 settembre – per riscoprire la Sicilia mettendo in campo tutti e cinque i sensi, nessuno escluso.

Tre week end secondo la formula rodata de "Le Vie dei Tesori", di cui il festival dei Borghi è una costola, in cui i borghi aprono e animano i "tesori di famiglia". 

Quest'anno dalla collaborazione con il Teatro Biondo, il Teatro dei Due Mari e Genìa nasce anche un cartellone teatrale con diversi spettacoli al tramonto in castelli, piazze, chiese dimenticate.

Sabato 16 settembre al Castello Federiciano di Giuliana, la danzatrice Emilia Guarino e il flautista Benedetto Basile andranno in scena con lo spettacolo "Castelli e leggende. Incontri con il surreale".

Dalla baronessa Laura Lanza di Carini ad Eleonora d’Aragona a Madonna Giselda. Lo spettacolo prende come spunto alcune leggende di Sicilia che hanno come protagoniste fantasmi di donne che hanno perso la vita violentemente.
Adv
Il fantasma è ciò che appare, si mostra e sparisce. Il fantasma non è vivo, ma è una presenza dolente e impalpabile che accarezza il presente ricordandoci che quello che esiste non è solo quello che tocchiamo.

La performance pensata da Emilia Guarino inizia alle ore 18.00 al castello di Giuliana.

INFO E COUPON
Per conoscere il programma completo delle iniziative del festival "Borghi dei Tesori" (schede dei borghi, visite, passeggiate, esperienze food e spettacoli)  potete consultare la pagina dedicata sul sito web de "Le Vie dei Tesori".

Per le visite ai luoghi è previsto un unico coupon acquistabile online (18 euro per 10 visite e 10 euro per 4 visite) o fisicamente negli infopoint presenti nella maggior parte dei luoghi.

Passeggiate ed esperienze hanno invece un coupon a parte e si consiglia fortemente la prenotazione online, soprattutto per le degustazioni.

Tutti i borghi sono raggiungibili con bus Auto Service in partenza da Palermo, andata/ritorno in giornata (info 091 363000 - 331 4666864), secondo il calendario pubblicato online sul sito del festival.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE