LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Weekend intenso per Dimora Oz: performance, installazioni e inaugurazioni

  • Dimora OZ - Palermo
  • Dal 27 al 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • Gratuito
  • Per appuntamenti e visite chiamare il numero 340.8966376, scrivere agli indirizzi mail infodimora@gmail.com e egodit@gmail.com, o visitare il sito web del collettivo.
Balarm
La redazione

Lo spazio di Dimora Oz a Palermo

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre lo spazio di Dimora Oz (via Sant'Agostino, 31 a Palermo) apre le porte dalle 10 alle 18 per la chiusura della manifestazione Le vie dei tesori e l'inaugurazione del Vestino con tre progetti d'arte contemporanea legati tra loro: Trame dell'intelletto, Clothes Repair-A-Thon e Collective Intelligence.

Trame dell'intelletto è una selezione di artisti e lavori legati al tessile dove il tessuto da supporto/medium diventa la metafora di diverse estetiche e progettualità. Gli artisti sono Gandolfo Gabriele David, Barbara Cammarata + Analogique, Rosa Mundi e Stefan Bressel.

Relativamente all’identità, le radici organiche di Grazia Inserillo dialogano formalmente con i pattern biologici di Loredana Grasso e Daniele Di Luca, che attraverso rilievi e ricami formalizzando una flora e un paesaggio interiore. (Allestito per la chiusura de Le vie dei tesori e l'inaugurazione del Vestino).

Il Vestino è invece un festa annuale diffusa nella città, organizzata da Consorzio Arca e con la comunità del CreativeWear Hub di Palermo. Gli altri progetti del Vestino saranno visitabili nei locali di CRE.ZI PLUS ai Cantieri Culturali della Zisa e con esposizioni diffuse di fashion design oltre i laboratori collettivi con i contributi ed opere provenienti dalle comunità creative di Valencia, Ljubljana, Atene e Prato, partner del progetto CreativeWear Project.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE