LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Real life English": John Peter Sloan presenta il suo ultimo libro al Forum Palermo

Balarm
La redazione

John Peter Sloan

Si parla di inglese, di come si apprende, di come si impara: al Centro Commerciale Forum Palermo giovedì 22 febbraio alle 18.30 l'appuntamento è con John Peter Sloan, all'interno della libreria Flaccovio Mondadori.

L'insegnante di inglese più apprezzato e divertente d'Italia presenterà “Real life English”, il suo ultimo libro, che spiegherà perché quando parlano gli inglesi o gli americani non tutti capiscono granchè e perché la maggior parte dei corsi si concentra soprattutto sulla grammatica.

Il 90% dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il 10% delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato.

Per imparare l'inglese originale occorre conoscere i dialoghi della vita reale e in «Real life English» prima si guarda l'inglese vero, e dopo ci si occupa della grammatica e di tutto il resto.

Il testo si basa sul fatto che, seguendo parole di Sloan «il 90 per cento dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il dieci per cento delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE