Proiezione sintetica di "In treatment" di Saverio Costanzo e dibattito con l´attore Guido Caprino

Organizzato dal Centro di Ricerca per la Narrativa ed il Cinema, l'Efebo D'Oro è un appuntamento di spicco, che arricchisce l'offerta culturale della città di Palermo con una serie di incontri e proiezioni ad ingresso gratuito e che porta l'attenzione su alcune delle opere cinematografiche e televisive che hanno segnato l'ultimo anno.
Si continua giovedì 4 dicembre alle ore 17.30 con la proiezione sintetica di "In treatment" di Saverio Costanzo. Dibattito con l’attore Guido Caprino e lo psicanalista Alfonso Accursio. Coordina Giovanni Giordano.
Composta da 35 emozionanti episodi "In treatment" accoglie nel cast grandi nomi del panorama cinematografico italiano: Sergio Castellitto, Kasia Smutniak, Guido Caprino, Adriano Giannini, Barbara Bobulova, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Licia Maglietta e l’esordiente Irene Casagrande.
Nata dal format israeliano BeTipul e ideata dal regista e sceneggiatore Hagai Levi, è caraterizzata da una struttura narrativa rivoluzionaria con dialoghi ricercati ed emozionanti che colpiscono lo spettatore permettendogli di sentirsi parte della storia stessa.
Diretta da Saverio Costanzo ("Private", "In memoria di me", "La solitudine dei numeri primi") la serie racconta le sedute psicoterapeutiche del Dottor Giovanni Mari che, dal lunedì al giovedì, affronta con i suoi pazienti tematiche di diverso genere: traumi inconfessabili, problemi di coppia, relazioni tormentate e il sottile confine tra il bene e il male.
Il venerdì, invece, diventa lui stesso paziente raccontando alla sua amica e mentore, Anna, le difficoltà nel rapport con i pazienti e le complicazioni della vita familiare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi