Proiezione di "Ulrike's Brain" e Masterclass con l'attrice Susanne Sachsse

Susanne Sachsse
Mercoledì alle 18.30 al Goethe Institut inizia la visione delll'anteprima nazionale di "Ulrike's brain" di Bruce LaBruce (Germania-Canada 2017 / 55' / v.o. sott. it.), un film di fantascienza dai toni pulp che omaggia i B- Movie degli anni ’60 come "They Saved Hit- ler’s Brain" e "The Brain That Would Not Die". Un delirio sperimentale e meta-narrativo e la prova definitiva che la realtà è davvero più strana della finzione.
Trama: la dottoressa Feifer (Susanne Sachsse) diventerà il leader di una nuova rivoluzione femminista. O almeno così l’ha convinta il cervello di Ulrike Meinhof, con cui la donna intrattiene uno scambio telepatico. Salvato dal deterioramento dopo la sua morte nel carcere di Stammheim, il cervello del leader della RAF, stipato dentro una scatola per gli organi, guida la dottoressa alla ricerca di un corpo femminile ideale in cui possa essere impiantato.
Segue la Masterclass in lingua inglese che si propone di ripensare il ruolo della donna sul palcoscenico e sullo schermo: "From Brecth to Bruce LaBruce and back again, ready for my next self display". Dalla Germania Est con furore: vita ed esperienza di Susanne Sachsse, tra teatro, cinema e performance, in una masterclass.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi