Proiezione del film "Freedom Writers" di Richard LaGravenese

Nelle domeniche di Quaresima, a cominciare dal 21 febbraio, sarà proiettata alle 17.30 una serie di film a tema, che vi permetterà di vivere un momento di riflessione e condivisione.
Per ogni visione è richiesto un contributo solidale di 5 euro che andrà a sostenere i progetti in corso di realizzazione nella missione africana di Mokala, nella Repubblica Democratica del Congo, quale arricchimento della nostra vita spirituale. Al termine della proiezione, i frati offriranno una tisana e un dolcetto.
Questa settimana sarà proiettato il film "Freedom Writers" di Richard LaGravenese.
TRAMA: Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi