Presentazione del libro "Beyond the fear - Il volo di Icaro" alla Scuola del Fumetto di Catania

Si presenta il primo volume della collana "SottoSopra", nato dalla collaborazione tra Zap Edizioni e la Scuola del Fumetto di Palermo. Si discuterà di "Beyond the fear – Il volo di Icaro" con la partecipazione delle autrici, le fumettiste Paola Amormino e Deborah Allo.
Sono due cover, due storie, due stili, in un unico libro: da una selezione dei migliori progetti editoriali degli ex studenti della Scuola del Fumetto di Palermo, nasce la collana "SottoSopra", in collaborazione con Grafimated Cartoon.
"La paura mutaforma uccide i rapporti, la paura mutaforma uccide il possessore”. In "Beyond the fear" sono queste le incisioni di un portale che, una volta lette, sprigionano una forte scia di fumo nero. Wanda, Yaika e Zeth non lo sanno, ma hanno liberato la divinità della paura. Riusciranno a trovare il coraggio per affrontarla?
Ne "Il volo di Icaro", Icaro è un gatto obeso che, a causa della sua stazza, è incapace di esplorare il mondo come fanno i suoi simili; trascorre, così, le sue giornate a immaginare un mondo diverso da quello reale. Quando viene a conoscenza della storia legata al suo nome, il mito di Icaro e Dedalo, decide di costruire delle ali meccaniche. Scoprirà che per riuscire a “volare”, non servono le ali.
Paola Amormino, classe 1994, fumettista e illustratrice palermitana. Ha frequentato il liceo artistico E. Catalano e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha pubblicato, come disegnatrice, "World of Lumina: Shani" (L. Cavallini, E. Tenderini) per Tatai Lab. Ha lavorato alla realizzazione di due serie di illustrazioni per booktrailer ("La Custode dei Sogni", N.Torregrossa e "Falene"(A. Fiorentino), Elpìs ed.).
Deborah Allo, classe 1991, fumettista catanese. Ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Giarre e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha collaborato alla realizzazione del corto animato intitolato "I Vespri Siciliani" (Grafimated Cartoon). Ha lavorato come colorista per la casa londinese Holy loft Production; è in atto una collaborazione con Panini.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi