Presentazione del fascicolo "Mulier Fortis, Beltà e Virtù delle Eroine della Bibbia"
L’associazione turistico culturale Itiner’ars, in occasione dell'annuale ricorrenza della "Giornata internazionale della Donna", organizza la presentazione del volumetto "Mulier Fortis, Beltà e Virtù delle Eroine della Bibbia": un appuntamento in programma martedì 8 marzo presso la Chiesa del Gesù di Casa Professa.
Un approfondimento tematico su un argomento legato alla figura femminile che l'associazione ha realizzato con la pubblicazione del fascicoletto, della serie Tascabili Itiner'ars, un elaborato dedicato ad alcune figure femminili della Bibbia, prendendo a riferimento sei eroine bibliche raffigurate nella Chiesa del Gesù del Complesso di Casa Professa di Palermo.
Il breve compendio è nato dall'opera congiunta degli associati: Letizia Bondì, Alessia Lo Bianco, Daniela Lo Voi, Sandro Mammina, Giuseppe Rocco, Marinella Grillo e Giuseppe Maniaci, con l'intervento di Grazia Bellardita, presidente dell'associazione ed il generoso contributo del gesuita Padre Francesco Cultrera , responsabile della Chiesa del Gesù di Casa Professa.
Sarà l'occasione per ammirare anche delle magnifiche opere d'arte del ciclo decorativo della chiesa gesuitica, attraverso una rilettura iconografica e simbolica delle rappresentazioni marmoree inerenti le vicende bibliche dell'eroine di riferimento.
A seguire, dalle ore 11.00 alle ore 17.30, ogni trenta minuti circa, partiranno all’interno della Chiesa del Gesù, delle visite guidate a tema per raccontare le storie delle Eroine della Bibbia. Per aderire alle visite a tema è previsto il contributo di 1 euro a persona.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo