Palermo Smart City: Mobilità sostenibile e Intermodalità
L’intermodalità come chiave di volta per il dialogo fra trasporto pubblico e privato, con l’obiettivo di venire incontro alle sempre più pressanti esigenze in fatto di mobilità. Una rete integrata che favorisca l’interscambio tra differenti tipologie di trasporto e garantisca il diritto di spostamento di un cittadino all’interno del suo territorio.
Questo e altri temi saranno oggetto dell’evento “Palermo Smart City: Mobilità sostenibile e Intermodalità”, organizzato dall’associazione Mobilita Palermo, in occasione della “Settimana Europea della Mobilità” . La European mobility week è l’evento più importante per promuovere le buone pratiche in fatto di mobilità sostenibile per un’Europa sempre più smart, comunitaria ed ecologica.
Anche quest’anno si svolgerà dal 16 al 22 settembre nelle principali città italiane ed europee. Si parlerà anche di stato dell’arte dei cantieri del tram e di muovity, progetto di Mobilita Palermo finanziato dal MIUR nell'ambito del bando “Smart cities and communities and social innovation”.
Introduce Andrea Baio - vicepresidente Mobilita Palermo; intervengono: Giuseppe Barbera - Assessore all’ambiente, Tullio Giuffrè - Assessore alla Mobilità, Arch. Alberto Mangano - Presidente Commissione Consiliare Urbanistica, Ing. Antonio Mazzon - Assessorato ambiente Comune di Palermo, Ing. Marco Pellerito - RUP Tram Palermo, Ing. Lucio Perilli - Consorzio SiS - Sistema Tram Palermo. A seguire, rinfresco offerto dall'associazione Mobilita Palermo. Sarà possibile anche seguire il convegno in diretta su twitter e intervenire con l’hashtag #muovity.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi