"Food Management": Natale Giunta diventa prof. per una lezione gratuita speciale

Lo chef Natale Giunta
Lo chef palermitano Natale Giunta tiene infatti una speciale lezione in "Food Management": eccezionalmente aperta al pubblico, a cui è possibile partecipare gratuitamente perché UET intende coinvolgere chi è appasionato o chi lavora nel settore. I posti però sono limitati a 40 e per prenotare basta lasciare il proprio nominativo contattando la segreteria didattica di UET al numero 091.7308536.
La lezione si tiene ell'ambito del Master Post Lauream e di alta specializzazione professionale in "Food & Wine Management" (iniziato a giugno e che termina a novembre: iscrizioni aperte per il prossimo anno).
Chiamato il "Maestro dei fornelli" Natale Giunta è diventato famoso al grande pubblico soprattutto grazie a "La Prova del Cuoco" su Rai1, oltre che per il suo ristorante omonimo a Palermo. A 14 anni già lavorava in una struttura alberghiera e rimase subito affascinato dal lavoro che si svolgeva in cucina.
Ha frequentato una scuola vicino Venezia, una delle migliori di formazione d’Italia, mentre lavorava. A 19 anni prende in gestione il ristorante in cui lavorava per poi, dopo due anni aprirne uno suo: "La Nouvelle cuisine", ristorante che oggi si chiama "Natale Giunta" a Termini Imerese (Palermo).
Da quel giorno organizza anche servizi di catering nei luoghi più prestigiosi della Sicilia. Natale Giunta fa parte del Team Cuochi Pasticceri di Palermo, è consigliere dell'Associazione Cuochi Italiani di Palermo, delegato per Palermo dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Ha partecipato a numerosi campionati di cucina guadagnandosi numerose medaglie.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi