LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Diplomazia floreale a "Manifesta 12 Meet Up": l'incontro con l'artista Uriel Orlow

Balarm
La redazione
Si parla di piante, di arte, di teatro: giovedì 30 novembre alle ore 19 si svolge al Teatro Garibaldi di Palermo il terzo degli incontri informali di "Manifesta 12", la biennale che prenderà ufficialmente il via a giugno 2018.

In pieno accordo con il concept della biennale, "Il Giardino Planetario. Coltivare la coesistenza", l'incontro esplora la relazione tra il mondo botanico e la politica grazie alla presenza dell'artista Uriel Orlow.

Orlow discuterà con il pubblico di "Theatrum Botanicum", il suo ultimo lavoro che mette proprio in relazione il vegetale e la politica per mezzo di film, fotografie, installazioni e elementi sonori.

"Theatrum Botanicum" guarda alle piante sia come testimoni che attori della storia, e mette in risalto l’influenza del nazionalismo sulla botanica come anche le ulteriori ripercussioni del regime dell’apartheid sulla natura, la migrazione delle piante, la biopiracy, e quella che lui chiama "diplomazia floreale".

L'incontro è inquadrato nell'ambito di "Manifesta 12 Meet Up"", un programma di eventi informali organizzati dal team di "Manifesta 12" e parte del programma culturale preliminare alla biennale "Aspettando Manifesta 12", attualmente visitabile al Teatro Garibaldi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE