Crowdfunding per "Aion": la presentazione della web serie da Games Academy

Contestualmente verranno raccolti fondi per ultimare le scene della prima stagione, composta da otto episodi dalla durata di 40 minuti ciascuno, e iniziare le riprese della seconda stagione.
Durante l'evento lo staff di "Aion Project" illustrerà scene inedite della serie e aspetti tecnici, oltre a rispondere alle domande del pubblico. È prevista anche la degustazione di birre artigianali a cura di Ebeer.it.
«La serie - afferma Alessandro Garraffa, produttore e regista - è nata per scherzo un sabato sera fra pizze e serie A in tv. Insieme a Roberto Compagno e Alessandro Sottile abbiamo scritto qualche bozza su delle fazioni e degli angeli, il tutto ambientato in un posto remoto, precisamente ad Arkanyum Cityà».
«Avevamo pensato - continua - a qualcosa di molto futuristico e molto tecnologico, poi abbiamo deciso di coniugare due elementi a noi ben noti: la Sicilia, e gli effetti speciali, senza dimenticare l’effetto comico dato dalla descrizione della quotidianità».
Per l'ambientazione fantascientifica, la troupe si è servita di ambienti nelle vicinanze di Corleone, delle Madonie, della Valle del Belice, di Cava Grande e molti altri, senza tralasciare le ambientazioni cittadine tra cui Palermo.
La serie, in produzione da tre anni, i cui attori sono siciliani esordienti e non, è l’occasione per fornire al pubblico nazionale qualcosa di nuovo, che si discosta dagli stereotipi e ricorda che le produzioni ambientate in Sicilia non riguardano solo la mafia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi