"Suono&Rumore": il suono degli oggetti e della natura
Un laboratorio dal titolo "I 5 sensi" dedicato ai più piccoli a partire dai 3 anni, a cura di ZyZ Laboratorio Culturale, ospitati da Terre di Kore: 4 incontri dalle 17 alle 19 in cui si cercherà di far sviluppare un pensiero creativo a partire dall'immaginazione, stimolando l'apprendimento dei bambini.
Venerdì 24 marzo terzo incontro con il laboratorio "Suono&Rumore": il suono degli oggetti e della natura. Durante il laboratorio si realizzano dei giochi sensoriali che stimoleranno i bimbi a riconoscere i suoni e i rumori esterni. Oggetti di tutti i giorni assumeranno delle funzioni insolite e saranno suonati con attrezzi da cucina.
Un telefono senza fili aiuterà a sviluppare la capacità di ascolto dei partecipanti. Si esploreranno,inoltre, suoni e rumori della natura tramite l’ascolto di file audio. Il percorso si concluderà con la realizzazione del magico “Bastone della pioggia”. Obiettivi del terzo incontro: riconoscere il contrasto: silenzio-rumore e produrre rumori con il corpo e nell'ambiente.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi