MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Frida Bollani incanta il Teatro di Segesta: una serata tra inediti e capolavori

Balarm
La redazione

Frida Bollani Magoni

Una serata all'insegna della musica, tra brani inediti e capolavori riarrangiati, immersi nella magica voce di una delle musiciste più talentuose della scena musicale attuale.

Il Teatro Antico di Segesta ospita il concerto per piano e voce di Frida Bollani Magoni, la giovane pianista e cantante figlia della cantante Petra Magoni e del celebre pianista e compositore Stefano Bollani.

L'appuntamento, è in programma giovedì 8 agosto, alle 21.00, nell'ambito della terza edizione del "Segesta Teatro Festival", una manifestazione ideata e prodotta con estrema cura e passione, che guarda al presente e al futuro, tenendo stretta la relazione fra territorio e la scena performativa nazionale e internazionale. 

PROMO BALARM. Segesta Teatro Festival in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere al concerto di Frida Bollani con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 12,50 euro (invece che 25 euro) compreso trasferimento in navetta dal piazzale del Parco al Teatro.

Adv
Per ottenere lo sconto sui 100 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 389 2959634 entro le ore 18.00 di giovedì 8 agosto, scrivendo la dicitura "PROMO FRIDA BOLLANI SEGESTA" e specificando i nomi e cognomi (quindi anche più individui) delle persone interessate alla promo.

L'organizzazione del Festival provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto e il ritiro dei biglietti scontati.

Frida Bollani Magoni inizia il suo viaggio tra le note portando al Segesta Teatro Festival sia brani inediti sia grandi capolavori riarrangiati per l’occasione.

A guidare l’artista, il suo amore sconfinato per la musica protagonista nella sua vita fin da piccolissima e che ha adesso una maturità artistica che non conosce eguali. Un talento unico, in continua crescita ed evoluzione che, nei concerti dal vivo, si manifesta in tutta la sua potenza.

Nata a Pisa nel 2004, Frida è cresciuta in una famiglia di artisti, ha iniziato a studiare pianoforte classico a sette anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato la notazione musicale in Braill, riuscendo a sviluppare un ascolto eccezionale e l'orecchio assoluto.

Frida ha saputo emergere nel panorama musicale italiano, esibendosi nei principali palcoscenici e collaborando con l'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band).

Tra gli eventi più significativi della sua carriera, spiccano la partecipazione al Premio Bianca D’Aponte nel 2017 e l'esibizione alla cerimonia di apertura degli Special Olympics nel 2018, davanti a 10 mila persone.

Le sue emozionanti interpretazioni dell'Inno nazionale, di "Caruso" di Lucio Dalla e de "La cura" di Battiato al Quirinale per le celebrazioni del 2 giugno 2021 sono state particolarmente apprezzate.

La musica di Frida ha anche accompagnato i passi di Roberto Bolle e le ha permesso di essere conosciuta al grande pubblico attraverso i canali Rai.

I biglietti per il concerto, senza Promo Balarm, hanno costo di 25 euro (intero, inclusa navetta interna), 18 euro (ridotto, inclusa navetta interna), 10 euro (ridotto junior dai 6 ai 12 anni) e gratuito (bambini sotto i 6 anni e disabili - solo in cassa).

È possibile usufruire per tutti gli acquisti (biglietto singolo o abbonamento) delle agevolazioni relative alla Carta del Docente.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE