SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

La prima "Festa dell’acqua": sport e solidarietà alla Piscina comunale di Palermo

Balarm
La redazione

La piscina olimpionica comunale di Palermo fu costruita tra il 1963 e il 1970 su progetto dell'architetto Gianni Pirrone

La prima "Festa dell’acqua" a Palermo è all’insegna della solidarietà: l’associazione sportiva dilettantistica Rari Nantes organizza una giornata dedicata agli sport acquatici in programma sabato 22 dicembre a partire dalle 14 alla Piscina comunale. 

Alle 14.15 si svolge un torneo di mini pallanuoto fra gli atleti dell’Asd; alle 16.15 è in programma una gara fra i pallanuotisti della Rari Nantes e quelli della “Delfini Blu”, la prima squadra palermitana composta da giocatori autistici e normodotati. 

Dalle 17.30 si esibiranno invece le sincronette della società sportiva che quest’anno oltre agli eccezionali risultati dell’atleta Eleonora Drago, 1° classificata in Italia classe 2001, ha avuto anche un’altra atleta, Vittoria Messina, selezionata per un collegiale nazionale. 

La Rari Nantes ha già iniziato una raccolta fondi che si concluderà al termine della manifestazione, da devolvere interamente alla Comunità di Sant’Egidio; è possibile effettuare una donazione durante l'evento.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE