FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere e mercati

La "Notte bianca della cultura" a Ventimiglia di Sicilia: concerti, spettacoli e video mapping

  • via Garibaldi - Ventimiglia di Sicilia (Pa)
  • 19 agosto 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'artista Mario "Monsieur" Barnaba

Ventimiglia di Sicilia apre le sue porte e mostra tutti i suoi tesori con la "Notte bianca della cultura" in programma per domenica 19 agosto dalle ore 19 a tarda notte. Tutto il paese sarà animato da concerti e spettacoli, ma ci saranno anche le aperture straordinarie dei musei, della chiesa madre e del campanile da poter visitare.

Alle 19 sulla scalinata di via Garibaldi ci sarà il concerto dei Soavi Armonici con il soprano Lidia Gammacurta, la violinista Giovanna Ferrara e il pianista Gabriele Filippone. Dalle 19.30 alle 21 in piazza Vittorio Veneto si potrà visitare, grazie all'apertura straordinaria, la seicentesca stanza da letto della principessa Beatrice, fondatrice di Ventimiglia di Sicilia. Dalle 19.30 alle 21 si potra visitare la chiesa Madre e il campanile.

Alle 21 sempre alla chiesa Madre si esibiranno in concerto il Trio siciliano con i solisti del Teatro Massimo di Palermo Giorgio Gasbarro (violoncello), Silviu Dima (violino) e Fabio Piazza (pianoforte). Novità di questa manifestazione sarà il videomapping al museo della Montagna di via Umberto primo. Alle 23 in piazza Monsignor Lo Cascio l'artista Mario "Monsieur" Barnaba farà divertire grandi e piccini con il suo spettacolo di circo contemporaneo.

A mezzanotte si esibirà il gruppo Les Miserables a piazza Santa Rosalia, sempre nella stessa piazza da mezzanotte all'1.30 sarà possibile assistere ad altri spettacoli di videomapping al Museo Civico, anch'esso aperto in via straordinaria. E per finire in bellezza dalle 22 a mezzanotte all'Anfiteatro Comunale sarà possibile osservare le stelle e andare alla scoperta delle costellazioni grazie all'Associazione O.R.S.A.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE