La musica classica risuona nelle chiese di Palermo: concerti gratuiti fino all'Epifania

L'arpista Ginevra Gilli
Davvero tante le chiese all’interno delle quali si potrà assistere a concerti di clarinetto, violino e anche della suggestiva arpa. Musiche che spazieranno dai repertori classici sino alle tradizioni popolari. un tuffo nella magia della musica che acquista bellezza all’interno dei luoghi sacri. E tutti gli eventi, dal 27 dicembre al 6 gennaio, saranno gratuiti e sino ad esaurimento posti.
Ecco allora la panoramica delle chiese interessate dai concerti: si inaugura a San Giuseppe dei Teatini (27 dicembre), poi San Matteo e Mattia (28 dicembre), Santa Maria delle Mercede (29 dicembre), chiesa della Concezione al Capo (30 dicembre), San Francesco di Paola (2 gennaio), Teatro di Padre Messina a Sant’Erasmo (3 gennaio), chiesa della Pietà (4 gennaio), chiesa di Sant’Anna la Misericordia (5 gennaio) e per chiudere chiesa di San Domenico (6 gennaio)
Di “Natale a Palermo”, questo il titolo dell’iniziativa giunta all’undicesima edizione, è promotore il Rotary Club Palermo Est, a cui si uniscono Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptmist, con Zonta, Volo, Ande, Fidapa, ed altre associazioni cittadine, di “Fanaleartearchitettura”, “Spazio Cultura”, di I.D.E.A. Hub e il sostegno dell’Accademia Musicale Siciliana, la Settimana delle Culture, le Confraternite, la Diocesi Palermitana, e gli sponsor coinvolti, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale. la direzione artistica è di Gaetano Colajanni.
Per il dettaglio dei concerti potete consultare il calendario completo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi