TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

La "Generazione Y" sotto i riflettori: trilogia di Barbe à Papa Teatro al Cicero di Cefalù

Una trilogia teatrale che affronta temi fortemente rappresentativi della generazione dei nati a cavallo tra gli anni '80 e i primi anni '90 è "Generazione Y", in programma al Teatro Comunale Cicero di Cefalù.
 
Domenica 2 marzo alle 18.30 in scena "Il coro di Babele", storia di cinque giovani italiani che lasciano i propri paesi d'origine per trasferirsi a Babele, città che rappresenta le grandi capitali europee. Cinque racconti di altrettanti migranti che tessono un'unica storia.
 
Domenica 30 marzo alle 18.30, "Mi ricordo" racconta le vicende di tre ragazze, intente a fare pulizia di ricordi, privati e collettivi.

L'ultimo appuntamento con la compagnia Barbe à Papa Teatro è con "L'arte della resistenza", domenica 13 aprile alle 18.30, in cui tre attrici e un attore, su un palco vuoto, si preparano a mettere in scena il loro ultimo spettacolo, e nel farlo si interrogano sulla loro condizione di artisti, di lavoratori, ma anche di uomini e donne che vivono il presente, con le sue difficoltà e contraddizioni.

COSA C'È DA FARE