L'ultima avventura televisiva di Ciprì e Maresco: in mostra "I migliori Nani" ai Cantieri alla Zisa

"I Migliori Nani Della Nostra Vita", insieme al successivo "Ai Confini Della Pietà", rappresenta l'ultima avventura televisiva di Ciprì e Maresco. La separazione della coppia avviene, infatti, sul finire dell'estate 2007, dopo 21 anni di un sodalizio artistico che ha pochi eguali nella storia dello spettacolo italiano.
Quando approdano a La7, i due mancano dagli schermi televisivi da 11 anni, cioè dai tempi di "Cinico Tv", il programma che per quattro anni incarnerà la parte più estremista e sperimentale della Terza Rete di Angelo Guglielmi, esempio di un'idea di televisione che tutt'oggi rimane assolutamente ineguagliato.
Ciprì e Maresco continuano a essere scomodi (la Rai non si sogna di richiamarli) e tornano a dimostrarlo con "I Migliori Nani Della Nostra Vita", che registra un indice di ascolto tra i più bassi della televisione di sempre, ma i due autori non se ne curano e realizzano una ventina di puntate fuori da ogni schema, refrattarie ai gusti del pubblico, contenenti: il vecchio avanspettacolo, la televisione dei primordi, la musica in tutti i suoi generi e anche la satira politica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi