"L'InventaMondi": il laboratorio di lettura e creatività per bambini alla libreria L'IncantaStorie
Tutti i bambini dai 7 anni in su sono invitati a "L'InventaMondi. A Natale, crea il tuo mondo con Lôà".
Lôá è una bambina costretta a letto dalla febbre ed è proprio stufa di non poter uscire, ma grazie a una voce che proviene dalla parete della sua stanza, comincia a disegnare sull'Orbil, un libro dalle pagine bianche, che ha una particolarità: tutto ciò che la bambina vi disegna sopra diventa reale! Così Lôá crea alberi, animali, frutti, insomma un intero universo e si trasforma in una bambina con il potere di creare, proprio come un dio, un dio femmina.
La storia di Lôá, magica e onirica, è il racconto ideale nelle giornate che precedono il Natale: è un racconto di coraggio e forza d'animo, di condivisione e di generosità, di speranza e di empatia verso il prossimo. "L'InventaMondi" vuole essere proprio un'occasione per far conoscere ai piccoli lettori e alle loro famiglie una storia straordinaria, tradotta per la prima volta in italiano e tratta da alcuni episodi della Bibbia che si intrecciano con la storia della scienza.
I laboratori prevedono la lettura "a puntate" di Lôà, la bambina-dio. Dopo, i piccoli partecipanti verranno guidati nella realizzazione, con tecniche e materiali differenti, del proprio personalissimo Orbil, con cui potranno raccontare la loro idea di mondo e come ne immaginano la creazione. Alla fine di ogni giornata, ogni partecipante si porterà a casa il suo Orbil, oltre al ricordo di un racconto magico.
Per i laboratori di Lôà una collaborazione di NaturaSì Messina, che a conclusione di ogni incontro offrirà una merenda ai piccoli partecipanti: solo cibi biologici, sani e nutrienti, di prima qualità. I laboratori sono gratuiti e aperti ai bambini dai 7 ai 9 anni e ai loro genitori.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi