L'improvvisazione teatrale entra a Palazzo Bonocore: Tea Bruno con il suo "Sipario"

Tea Bruno
Un viaggio culturale ricco di eventi artistici e letterari.
Tra presentazioni di libri, spettacoli musicali, e letture teatrali, i partecipanti esploreranno varie forme d'arte in un ambiente storico e affascinante.
Prosegue a Palazzo Bonocore la rassegna UN//plugged, l'evento costruito da CoopCulture insieme a Genìa a Palermo.
Nel prossimo appuntamento - in programma sabato 16 marzo, alle 18.00, nei saloni che si affacciano sulla splendida Fontanta della Vergogna a piazza Pretoria vi aspetta un divertente gioco da tavola di improvvisazione teatrale.
La protagonista dell'incontro è Tea Bruno, ideatrice del gioco da tavola "Sipario".
E' lei a condurre la serata.
A giro il caposquadra di ogni tavola pesca una carta e sceglie l'interprete per improvvisare la scena secondo copione che gli altri giocatori devono indovinare.
Sempre Palazzo Bonocore ospita anche "Palermo Felicissima", la prima mostra interattiva ideata e curata da Odd Agency, dedicata alla città tra fine Ottocento e inizio Novecento.
Tra tecnologie avanzate e installazioni immersive, il visitatore interagisce con un grande archivio di informazioni, per scoprire luoghi, persone, eventi, architetture organizzate in un racconto coordinato: le mostre, i libri, gli arredi, i documenti, le strutture architettoniche, i luoghi, tanti capitoli alla ricerca di un’unica direttrice narrativa.
Visioni, installazioni, postazioni, light books, proiezioni, realtà virtuale e intelligenza artificiale, seguendo una precisa timeline storica che mette in rapporto Palermo con il resto d’Europa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi