MOSTRE
HomeEventiMostre

L'arte incontra la poesia: mostra e "Premio Catullo" alla Galleria Bonì di Palermo

  • Josephine Bonì - Galleria d'Arte - Palermo
  • Dal 18 al 25 ottobre 2024
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare dell'opera "Mercato di Ballarò" di Richard Burel

"Dipingere Parole 8" è il titolo della collettiva d'arte che dal 18 al 25 ottobre è visitabile nei locali della Josephine Bonì Galleria d'Arte di Palermo.

Questa esposizione è anche un contest e offre al pubblico l'opportunità di immergersi in opere d'arte ispirate a poesie scelte dagli stessi artisti, proprie o di altro autore, in lingua italiana, siciliana o latina, e di essere parte attiva nel processo di selezione degli artisti vincitori.

La mostra è aperta al pubblico dal 18 al 24 ottobre, da martedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Durante questi giorni, i visitatori possono votare la propria opera preferita contribuendo così a decretare l'artista vincitore del pubblico. Un altro artista viene scelto da una giuria di qualità.

Il 25 ottobre, giorno in cui si festeggia il nono anniversario della galleria, a partire dalle 18.00, il pubblico è invitato a condividere il momento conclusivo, dedicato alla proclamazione dei vincitori e al reading delle poesie che hanno ispirato le opere in mostra, accompagnati dalla musica dal vivo del chitarrista Carmelo Farina.

La galleria quest'anno ha istituito il "Premio Catullo" che viene attribuito a uno degli artisti che, per la realizzazione della propria opera d'arte, si è ispirato alla poesia di un autore latino.

Gli artisti partecipanti: Giovanna Amorelli, Josephine Bonì, Richard Burel, Rosario Calì, Massimo Cirrone, Domenico Guddo, Ellie Hesse, Mauri Lucchese, Barbara Santangelo, Daniela Scimeca, Rosellina Rox Segreto, Majka Skopkova, Ketty Tamburello, Daniela Vancheri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE