LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

L'amore, i seduttori e i sedotti nella letteratura: un incontro con la scrittrice Silvana Grasso al Salinas

Balarm
La redazione

Un dipinto di Tamara de Lempicka

In attesa degli appuntamenti dedicati alle "Donne in amore" della letteratura, il Museo Salinas di Palermo apre le porte al pubblico con due eventi speciali.

Il primo è "Amori di carta e amori di carne", in programma domenica 20 gennaio alle 11 all'interno del BookCulture del Culture Concept Store gestito da Coopculture.

E se Emma Bovary, seduttrice per eccellenza, fosse in realtà la grande sedotta della letteratura? Se non fosse altro che la proiezione dell'io impossibile del suo creatore Gustave Flaubert? 

L'amore, i seduttori e i sedotti nella letteratura affermano una verità: gli amori di carta, quelli che prendono vita nei romanzi, altro non sono che gli amori mai vissuti degli scrittori stessi.

Ne dialogano insieme il caporedattore di Repubblica Enrico del Mercato e la scrittrice, filologa e giornalista Silvana Grasso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE