"L'Altro Teatro": il festival integrato delle artiterapie dell'Ospedale Buccheri La Ferla al Teatro Lelio

Il festival si apre venerdì 9 novembre alle ore 18 con una tavola rotonda dal titolo "Educare alla diversità: quando l’inclusione va in scena", alla presenza del consigliere comunale Giulio Cusumano, l’assessore comunale alle politiche sociali, Giuseppe Mattina, il presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Salvatore Amato, e il Superiore dell’Ospedale Buccheri La Ferla, Fra Alberto Angeletti, seguita dall’esibizione dei pazienti del Laboratorio di Tangoterapia e Teatro dell’Ospedale organizzatore che porteranno in scena la commedia di Giovanni Alotta "Ci lecchiamo la sarda".
Sabato 10 novembre alle ore 18 la cooperativa sociale Edificando e la Fraternità porta in scena la rappresentazione teatrale "Tesoro nascosto", mentre l’associazione La Provvidenza si esibisce con lo spettacolo "In musica e parole". Conclude l’associazione Il Tesoro Ritrovato con lo spettacolo "Tesoro non è come credi".
Ultimo appuntamento domenica 11 novembre alle 18 con l’associazione Tuttiinsieme che porta in scena lo spettacolo "Oltre ciò che vedi", l’associazione La Carovana dei Sogni con "In arte per sognare" e, infine, lo spettacolo musicale "Liberfare show".
Durante la tre giorni apre al pubblico anche un'esposizione dei manufatti artistici realizzati dai laboratori delle varie associazioni e l’installazione Site Specific "United" a cura dell’artista Tommaso Chiappa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi