BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

L'1 maggio al Parco Villa Tasca di Palermo: buon cibo, relax e giochi all'aria aperta

Balarm
La redazione

Parco Villa Tasca

Relax all'aria aperta, buon cibo, giochi e tante attività per celebrare insieme alla propria famiglia la Festa del Lavoro.

Il Parco Villa Tasca apre le porte della sua oasi, a Palermo, per trascorrere in totale relax e in compagnia l'1 maggio.

Tanto divertimento per grandi e piccini, immersi nella natura pur rimanendo nel cuore della città. Sei ettari di prati e alberi secolari che costituiscono un vero e proprio polmone verde nel cuore del capoluogo siciliano.

Appuntamento dunque dalle 10.00 alle 18.00, con tante attività pensate sia per i gruppi di amici che per le famiglie e un menu tutto da gustare.

Per questa giornata particolare è possibile scegliere tra una porzione di pasta al forno, tabulè di verdure oppure salsiccia con contorno, pollo panato con contorno o pan brioche (prosciutto cotto, provoletta, pomodoro, olio e origano). Nell'angolo degli alcolici potrete godervi una pausa rigenerante scegliendo tra le selezioni di vini e cocktail colorati.
Adv
È possibile acquistare il menu anticipatamente sul posto ritirarlo senza passare dalle casse oppure è possibile prenotare un tavolo (al numero WhatsApp 340 4241392) con un contributo di 2 euro a persona.

E mentre gli adulti si rilassano sdraiati sul prato, gustando buon cibo e bevendo un calice di vino, i bimbi con le loro famiglie possono partecipare a una delle tante attività in programma durante la giornata, dalla baby dance alla corsa dei bicchierini e il gioco del mimo.

Ecco il calendario delle attività per i più piccoli
Dalle 10.30 alle 17.30
Salta, salterella con i gonfiabili: 15 minuti di divertimento con un contributo di 2 euro
ore 11.00
Gioco del mimo: i bambini a turno mimano il lavoro dei sogni e gli altri devonoindovinare
ore 12.00
La corsa dei bicchierini: a chi arriva al traguardo senza far cadere l'acqua dal bicchierino viene consegnato un dolce premio
ore 13.00
Rubabandiera
ore 15.00
Telefono senza fili
ore 16.00
Baby dance

In caso di maltempo le attività saranno posticipate.

INFO ORARI E BIGLIETTI
È possibile accedere al Parco attraverso due modalità: l'ingresso giornaliero prevede un ticket di 4,50 euro (sabato, domenica e festivia) e di 3,50 (dal martedì al venerdì). 

L'abbonamento annuale per gli adulti è di 15 euro e per i bambini di 6 euro. I bambini tra 0 e 3 anni entrano gratuitamente.

Al Parco troverete delle piccole zone di cantiere recintate per i lavori dedicati ai nuovi impianti elettrici e d'irrigazione.

I NUOVI ORARI
Dal 26 marzo sono validi i nuovi orari di visita al Parco: dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00; sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE