VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Ingresso gratuito e visite guidate: la prima domenica del mese al Parco di Segesta

Balarm
La redazione

Tempio di Segesta

Un’intera giornata al Parco archeologico di Segesta approfittando dell’ingresso gratuito per la prima domenica del mese (1 settembre) 

Domenica 1 settembre quindi ingresso gratuito, dalle 9.00 alle 19.30.

All'ingresso i visitatori vengono accolti dal consueto Mercato degli Elymi, una decina di stand per assaggiare, scoprire e naturalmente acquistare, i prodotti delle aziende del territorio.

Quindi si sale al Tempio Dorico dove l’artista Silvia Scaringella ha “disegnato” l’abbraccio della comunità di Calatafimi Segesta a un anno dall’incendio devastante di cui il sito porta ancora addosso le ferite. 

La mostra "TEXERE. Come fili nell’insieme", curata dal direttore del Parco, Luigi Biondo e realizzata da MondoMostre, prevede altre due installazioni che si incontreranno verso l’Antiquarium e sul piano che collega i ruderi della moschea con quelli della chiesa medievale.

È possibile partecipare alla visita guidata di CoopCulture – alle 10.30 e alle 11.45 -" L’archeologo racconta il Tempio dorico di Segesta" che arriva proprio al Tempio dorico e ne approfondisce la storia di monumento mai completato (biglietto: 7 euro).

E sempre domenica, alle 16.00 e alle 16.45, è in programma una visita guidata da un archeologo di CoopCulture, fino allo scavo che sta interessando la cosiddetta Casa del Navarca con i suoi mosaici e le ultime scoperte degli archeologi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE