Rassegna all´Arena Aurora: proiezione del film "Palermo Shooting"
Per la mini-rassegna cinematografica del giovedì all’arena Aurora, realizzata grazie alla collaborazione del Multisala Aurora, Cinema Igiea Lido e Maqueda Pedonale, è in programma la proiezione del film “Palermo Shooting”, scritto, prodotto e diretto dal regista e produttore cinematografico Wim Wenders.
Il film narra la storia di un fotografo di grande successo, Finn, il quale vive una vita brillante ma alquanto disordinata. Non dorme mai, il suo cellulare suona in continuazione e la musica che ascolta in cuffia è praticamente la sua unica e fedele compagna che lo aiuta ad estraniarsi dal resto del mondo.
Quando finalmente si rende conto della futilità della sua vita, Finn decide di abbandonare tutto e di andare a Palermo dove, grazie a fortuiti e fortunati incontri, con una donna, interpretata da Giovanna Mezzogiorno, e con la Morte, cui dà il volto Dennis Hopper, viene portato a riconsiderare la propria esistenza e a scoprire un nuovo sguardo con il quale affrontare la vita.
La proiezione, che inizierà a partire dalle ore 21.30, sarà preceduta da una degustazione e, quando possibile, seguita da un dibattito con registi ed attori protagonisti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi