In acqua siamo tutti uguali: a Siracusa la maratona solidale di nuoto per l'autismo

L'appuntamento è dalle 07.30 di sabato 30 marzo alle 13.30 di domenica 31 marzo al Club Pegaso, dove è stata programmata una maratona natatoria di 30 ore.
Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando o comunque stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai ragazzi che svolgono durante l’anno la Terapia Multisistemica in Acqua (TMA metodo Caputo-Ippolito), metodo che offre grandi opportunità di integrazione e di rieducazione.
I metri percorsi in vasca rappresentano simbolicamente il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Un modo per condividere con loro una piccola parte del percorso della loro vita, un modo per "ab-bracciare" le loro cause finalizzate al riconoscimento dei diritti dei loro bambini speciali, spesso negati.
L'evento è anche un'occasione per raccogliere fondi da destinare interamente alle otre 100 famiglie dei bambini con autismo e che hanno meno opportunità economiche, per offrirgli la possibilità di effettuare la TMA durante l’anno riducendone, così, il costo mensile.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi